domenica 27 gennaio 2008

Shadow of the Colossus

Ieri ho comprato quello che è stato votato da moltissimi come il gioco capolavoro della Playstation 2: Shadow Of The Colossus [link]


Il gioco narra la storia di un eroe senza nome, che porta la fidanzata morta in un tempio, dove una leggenda dice che c'è un dio in grado di ridarle la vita. Il dio effettivamente risponde alla chiamata dell'eroe, ma come pagamento per la vita della ragazza chiede all'eroe di provare il suo coraggio, uccidendo 16 colossi. Questi colossi sono esseri giganteschi, potentissimi, ma con alcuni punti deboli che l'eroe dovrà scoprire per poterli abbattere.
Il protagonista è armato solo con una spada magica, che riflettendo la luce solare indica la posizione dei colossi e un arco. Come compagno d'avventura c'è un cavallo, che permette di girare per il mondo molto più velocemente rispetto alla corsa a piedi; praticamente la stessa che c'era in Zelda: Ocarina of Time [link], ma aggiornata con la migliore grafica che la ps2 possa permettere.


Questa era brevemente la storia. Nei post con etichetta Colossus pubblicherò i miei progressi con questo gioco meraviglioso.

0 commenti:

World Community Grid - Join US

Cerca nel WEB